Enzo Petrachi

Cantante, Compositore

Enzo Petrachi

figlio del più grande esponente della musica folk leccese, Enzo raccoglie subito il testimone del padre Bruno, seguendo le sue orme e regalando proprio come lui un’immagine fedele della freschezza e della semplicità della tradizione salentina.

Nato a Lecce il 24 agosto del 1967, Enzo si dimostra da sempre vicino al cuore della gente, la stessa che di lui apprezza la passione per la storia e le tradizioni del nostro Salento e soprattutto la gioia nel tramutarle in note musicali.

“Le leccesità” che caratterizzava le canzoni del padre è fortemente presente nella carriera di Enzo Petrachi, che ha accompagnato il padre nell’ultimo periodo della sua carriera e ne ha ereditato la vena ironica e la spontaneità nel tradurre in versi la semplicità verace salentina.

Apprezzato anche all’estero, sono tanti concerti che Enzo dedica ai nostri salentini in terra straniera.

Concerti realizzati in diversi paesi europei così come in America; un modo per far sentire meno lontana la propria terra.

Ad oggi la discografia di Enzo conta tanti lavori, tra cui il simpatico film Mieru Pezzetti e Cazzotti, ed ognuno di essi rappresenta il racconto di un periodo della storia leccese, descritto con ironia e animato da ritmi etnici e passi di danza.

  • Compleanno:         24 Agosto
  • Nato a           :         Lecce
  • Vive a :                   Lecce

Signora
Cosa c'é
E tuppe tuppe

  • Agenzia  teatrale:  EP Music
  • Tel.   + 39 347 641 4734
  • Email:      epmusiclecce@libero.it